Come arrivare in Corea del Sud

L’accesso più comune alla Corea del Sud dai viaggiatori provenienti dall’Italia avviene generalmente per via aerea, prevedendo un volo diretto o con scalo verso l’Aeroporto Internazionale di Incheon, situato vicino a Seul, capitale della Corea del Sud.

I voli diretti dall’Italia alla Corea del Sud non sono così frequenti e sono effettuati da Korean Air, ma molte altre opzioni di viaggio esistono con uno o più scali. Le compagnie aeree che operano questa tratta includono le principali linee aeree europee come Lufthansa, Air France, KLM, nonché le compagnie aeree asiatiche come Korean Air e Asiana Airlines. Operano voli che partono dalle principali città italiane come Roma, Milano, Venezia, Bologna e Napoli, con scali presso i loro hub, come Francoforte, Amsterdam o Parigi.

aeroprints.com, CC BY-SA 3.0, via Wikimedia Commons

Dopo aver prenotato il volo, è fondamentale controllare la durata del viaggio e il tempo per il trasferimento. La durata totale del viaggio può variare notevolmente, da circa 11 ore per un volo diretto fino a oltre 20 ore per un volo con molteplici soste.

Una volta atterrati all’Aeroporto Internazionale di Incheon, sarete a circa un’ora di distanza dal centro di Seul. L’aeroporto è ben collegato alla città da molteplici opzioni di trasporto, tra cui autobus, taxi e un efficiente servizio ferroviario express.

Per la pianificazione del viaggio, si raccomanda di prenotare in anticipo per ottenere tariffe più convenienti e consultare programmi e orari dei voli per pianificare al meglio il viaggio. È inoltre fondamentale tenere conto del fuso orario fra Italia e Corea del Sud che varia tra le 7 e le 8 ore a seconda del periodo dell’anno.

Cerca il tuo volo su SkyScanner